E-commerce per le aziende

Premessa
Il commercio elettronico è una forma di business che sta aumentando importanza anno dopo anno. Le aziende il cui prodotto si presta ad essere venduto on-line possono approfittare della possibilità di lavorare sulle parole chiave affinché potenziali clienti italiani ed esteri trovino i prodotti dell'azienda. In effetti anche il numero di persone e aziende che usano Internet per acquistare è sempre maggiore.
Obiettivo

Il corso si propone di eseguire quelle analisi che sono necessarie per avviare un sito on-line ed effettuare la corretta pianificazione per costruirlo ed organizzarlo nel modo corretto, per sfruttarne le potenzialità. Per le aziende che già dispongono di un sito di e-commerce, il taglio è focalizzato sul lavoro di Search Engine Optimization, web marketing e marketing con i social network.

Descrizione contenuti

Gli elementi costituitivi del corso riguardano elementi tecnici, il marketing on-line, l'analisi dei clienti e dei concorrenti, il posizionamento, l'analisi delle parole chiave e del comportamento dei clienti sul sito.

Programma

Il programma sintetico del corso è riportato di seguito:

Tipi di siti dedicati all'e-commerce.

Analisi della concorrenza.

Analisi delle parole chiave e Google Analytics.

Analisi del comportamento dei visitatori sul sito.

Search Engine Optimization.

Search Engine Marketing

Marketing con i Social Nework

Durata
Il corso ha una durata di 16 ore.
Richiedi maggiori informazioni