E-COMMERCE: COME SVILUPPARLO E FINANZIARLO

 

“E-Commerce” è un termine utilizzato oramai a tutti gli effetti nel linguaggio comune per indicare l’attività di vendita online.

Ma sappiamo veramente quali attività e competenze ruotano intorno alla messa online di una piattaforma E-Commerce?

Abbiamo chiesto ai nostri consulenti quali sono le fasi che caratterizzano il PACCHETTO ERGONGROUP PER LO SVILUPPO E-COMMERCE, e come vengono sviluppate dai nostri Professionisti dell’Area Vendite, Marketing e Comunicazione.

 

FASE 1: L’ANALISI STRATEGICA

La prima attività da cui partire per sviluppare qualsiasi tipo di Progetto è l’analisi strategica, il commercio elettronico non fa eccezione.
Innanzitutto è opportuno definire gli elementi chiave della propria offerta aziendale, operare un monitoraggio sulla concorrenza e uno studio mirato sul mercato di riferimento, effettuare un’analisi della propria forza vendite e capacità distributiva dei prodotti.

 

FASE 2: LA REALIZZAZIONE DEL SITO INTERNET

Una volta definiti questi aspetti strategici, e solo allora, si potrà procedere allo sviluppo del sito internet o della sua integrazione con una piattaforma di vendita.
Una grafica accattivante e contenuti in ottica SEO dall’alto valore informativo sono solo alcuni must: è fondamentale dedicare attenzione anche ad aspetti quali la cyber security, l’implementazione di metodologie di pagamento efficaci e sicure, l’organizzazione logistica di stoccaggio e distribuzione, le eventuali traduzioni nel caso di prodotti di esportazione, l’usabilità e la resa mobile responsive per agevolare i clienti nella navigazione online.

 

FASE 3: LA FORMAZIONE INTERNA

Perché tutte le attività siano realizzate efficacemente sono necessarie competenze altamente specializzate negli ambiti Marketing, Vendite e Informatica, proprie del nostro Team di Consulenti.
E’ tuttavia fondamentale internalizzare le metodologie e gli strumenti sopra citati, motivo per cui l’ultimo step del nostro “Pacchetto E-Commerce” consiste proprio nel trasferimento di competenze all’azienda, tanto sugli aspetti pratici, quali la gestione delle vendite online e la manutenzione del sito internet, quanto sulle tematiche inerenti la Comunicazione e il Marketing dei prodotti.

 

                                                  FINO AL 02 FEBBRAIO 2018 C’È ANCHE UNA FASE 4: IL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO!

 

Recentemente il MISE - Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato importanti contributi per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle PMI.

Noi possiamo aiutarti ad attingere a queste risorse: otterrai un Voucher fino a 10.000,00 € per coprire il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di software, hardware e di servizi di consulenza specialistica.

Contattaci per sviluppare il tuo Progetto E-Commerce e ottenere il Voucher per finanziarlo!

 

>> VOGLIO AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI IN MERITO