CONTRIBUTI PER L'INNOVAZIONE IN FVG

 

“Innovare per crescere” è oramai l’unica formula per rimanere competitivi…sono finiti i tempi in cui non c’era bisogno di investire per vendere.

Non è semplice però: le azioni da intraprendere sono sicuramente molto impegnative, soprattutto in termini di costi, inoltre i finanziamenti - quando disponibili - nella maggior parte dei casi non coprono linee d’azione differenziate e integrate.

Quindi come reinventare e riorganizzazione la tua azienda senza investire un capitale? Ti aiutiamo noi!

Grazie a risorse stanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Fondo Sociale europeo, tramite le seguenti linee del POR FESR 2014-2020, ti aiutiamo a finanziare il tuo Progetto e a coprire i costi di acquisto o realizzazione di:

  • Servizi di consulenza per l’innovazione tecnologia, strategica, organizzativa e commerciale con un contributo a fondo perduto che va dal 45 al 50 % del tuo investimento (Attività 1.1.a);

  • Progetti di innovazione di processo e organizzativa con un contributo a fondo perduto che va dal 40 al 50 % del tuo investimento a seconda della dimensione della tua azienda (Attività 1.2.a);

  • Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale con un contributo a fondo perduto che va dal 45 al 75 % per la ricerca e dal 20 al 55% per lo sviluppo sperimentale (Attività 1.3.a).

 

Inoltre gli aiuti NON RIENTRANO NEL REGIME DE MINIMIS!

Contattaci per scoprire nel dettaglio i requisiti per partecipare, le spese ammissibili e i vincoli per ottenere la percentuale massima di finanziamento. Considerata la complessità dei Progetti e il tempo necessario per strutturarli adeguatamente, si consiglia di aderire quanto prima: le richieste verranno accettate fino al 9 ottobre!


>> RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Consulta le informative tecniche per scoprire le tre linee del POR FESR 2014-2020:

PDF icon Informativa servizi di consulenza - attività 1.1.a.pdf (321.56 KB) PDF icon Informativa progetti di innovazione - attività 1.2.a.pdf (232.03 KB) PDF icon Informativa progetti di ricerca - attività 1.3.a.pdf (325.54 KB)