E-commerce per le aziende

AVANZATO

16/32

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è trasmettere le competenze e le procedure per realizzare ed imparare a gestire un E-commerce. Verranno approfondite tematiche quali: gli iter burocratici per la gestione di un negozio online, strategie di promozione sul web, gli errori più comuni nella diffusione di un prodotto / servizio online, misurazione e valutazione delle performance.

Topic of course Temi trattati

CREARE UN E-COMMERCE
  • Caratteristiche, requisiti tecnici e normativi per un E-commerce efficiente
  • Scelta degli strumenti e della piattaforma per realizzare un E-commerce
  • Struttura del sito: layout, contenuti, keywords, immagini, catalogo, schede prodotto, privacy
OTTIMIZZAZIONE DI UN E-COMMERCE
  • OTTIMIZZAZIONE DI UN E-COMMERCE
  • Design, usabilità e ottimizzazione del sito web per mobile
  • Le modalità di pagamento, il carrello ed il miglioramento del checkout
ANALISI E REPORTISTICA DEI RISULTATI
  • Definizione e monitoraggio dei principiali KPI (costi di acquisizione, tasso di conversione, traffico)
  • Analisi delle performance con Google Analytics
  • Punti critici ed errori penalizzanti: Case Studies

CONTATTACI

per maggiori informazioni