Gestione della trattativa commerciale

AVANZATO

da 8 a 24

MARKETING

goal of course Obiettivo del corso

Cosa rende una trattativa davvero efficace? Obiettivo del corso è acquisire nozioni, strumenti e tecniche di vendita avanzati volti all’acquisizione di nuovi clienti. I partecipanti impareranno a comunicare efficacemente, ascoltando le esigenze del cliente e tramutandole in una proposta dedicata, gestendo la trattativa in modo vincente.

Topic of course Temi trattati

GESTIONE DELLA RELAZIONE COL CLIENTE
  • Tecniche di comunicazione efficace: analisi dei bisogni / lacune
  • Analizzare il consumatore in base ai suoi comportamenti di acquisto
  • Valorizzare i bisogni e le emozioni del cliente: ascolto attivo e immedesimazione
LO SVILUPPO DELLA TRATTATIVA
  • Le 4 fasi della trattativa
  • La negoziazione distributiva e integrativa
  • Guidare il cliente alla scelta: strategie vincenti
TECNICHE E STRATEGIE PER UNA NEGOZAZIONE EFFICACE
  • Abilità negoziali: capacità di mediazione e di trattativa
  • Gli errori da non commettere durante la trattativa: Case Studies
  • Simulazioni ed esercitazioni pratiche

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