Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è fornire gli strumenti per avere una conoscenza completa e organizzata dei dati e dei clienti dell’azienda: verranno trasmessi metodi e strategie per tracciare i contatti in maniera strategica, massimizzando servizi e processi e monitorando i risultati.
Temi trattati
LA CENTRALITÀ DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
- Il cliente al centro della strategia aziendale: strumenti di comunicazione e analisi dati
- Customer Engagement: misurare la soddisfazione del cliente
- Marketing tradizionale vs Marketing relazionale
CRM: CARATTERISTICHE DI UN CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
- Principali funzionalità di un CRM: banca dati, CRM analitico, Campaign Management, Lead Management
- Employee Empowerment: proiettare il team verso l’eccellenza
- Ottimizzare il marketing e le vendite attraverso CRM: strumenti e potenzialità strategiche
IL CRM A SERVIZIO DEL MARKETING
- Canali del marketing relazionale: direct mailing, telemarketing, eventi / fiere, sito web, mobile, social CRM
- Integrazione del CRM con sito, social e piattaforme di e-commerce
- Case Studies, simulazioni ed esercitazioni pratiche