Lean Office: Dimezzare il Tempo di Gestione dell’Ordine Cliente
INTERMEDIO
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LEAN THINKING
Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è trattare le tecniche di analisi e di miglioramento del flusso reale dell’ordine cliente (dall’arrivo in azienda al lancio dell’ordine di produzione), attraverso un approccio Lean integrato con strumenti di office automation.
Temi trattati
ANALISI DEGLI SPRECHI
- Illustrazione dei principi della Lean Thinking
- Definizione attività a valore e non a valore
- Value Stream Mapping per la quantificazione degli sprechi
PROCESSO DI GESTIONE DEGLI ORDINI CLIENTE
- Come applicare la Lean nella gestione degli ordini cliente
- Utilizzare il Makigami per analizzare i processi indiretti - AS IS
- Come disegnare lo stato futuro - TO BE
MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI
- Analisi e valorizzazione dei risultati ottenuti
- Integrazione degli strumenti office per realizzare la trasformazione Digital-Lean
- Realizzazione di un nuovo processo integrato con gli strumenti di office automation
- Simulazioni e case studies