Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è fornire le competenze necessarie per un utilizzo strategico e sinergico dei Social Media, al fine di avviare attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali. Si aprirà una finestra sulle potenzialità e gli strumenti di promozione di Facebook, Linkedin, Pinterest, WhatsApp, Twitter, Instagram e Youtube, ognuno correlato da Case History.
Temi trattati
SOCIAL MEDIA MARKETING: STRUMENTI E PIATTAFORME
- I principali strumenti del Social Media Marketing
- Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube, Twitter e Linkedin
- Condivisione dei contenuti sui social: dove (e come) condividere cosa
STRATEGIE DI WEB MARKETING
- Progettare una Social Media Strategy efficace
- Ideare un piano editoriale ingaggiante: strategie e metodi
- Funzionalità e strategie: CTA e meccanismi di conversione
STRUMENTI A DISPOSIZIONE DEL BUSINESS MANAGER
- Social Media Advertising: progettare, lanciare e gestire campagne di promozione
- Traffic Generation: generare traffico al sito tramite i social
- Social Media ROI: gestire e sviluppare business attraverso le reti social