Obiettivo del corso
Obiettivo del corso è trasmettere conoscenze e strategie mirate per gestire al meglio la trattativa commerciale, incrementando la percentuale di obiettivi portati a termine. Verranno trasmessi strumenti e tecniche di marketing applicate alla vendita per migliorare l’efficacia e l’efficienza nella gestione del cliente, aumentando fatturato e redditività.
Temi trattati
ANALISI DELL’AZIENDA
- Conoscere l’azienda: analisi delle performance, delle peculiarità, punti forti / deboli
- Analisi della concorrenza
- Identificare i bisogni di un’azienda: domande chiave
LA RELAZIONE COL CLIENTE
- Conoscere le esigenze del cliente: empatia e “ascolto strategico”
- La comunicazione telefonica: come fidelizzare il cliente
- Costruire e mantenere nel tempo un rapporto col cliente
COSTRUIRE UN’OFFERTA VINCENTE
- Costruire un’offerta di valore a vantaggio del cliente
- Regole per discutere, convincere e ottenere un “sì”: gestione di domande, obiezioni, critiche
- Esercitazioni pratiche e Case Stories emblematiche