Vai agli eventi
Webinar – Active Ageing
Promuovere la Work Ability in azienda
-
12/05/2021
-
17:00 - 19:00
-
webinar gratuito
La diversità rappresenta il punto di forza di un’azienda. Coinvolgere i dipendenti, favorendo la commistione di skills tra lavoratori “over” e “under”, accresce l’Engagement e la condivisione di quel patrimonio di conoscenze indispensabili per la crescita del singolo, della squadra e del business.
Assieme ai nostri esperti, faremo luce su strumenti, metodologie e buone pratiche per favorire lo scambio di competenze tra risorse con maggiore e minore anzianità in azienda.
PROGRAMMA
IL PROGETTO “CROSS AGE TRANSFORMATION”
- Fare Cross Age: l’importanza della contaminazione intergenerazionale
- Gap generazionali: da ostacolo a valore per l’azienda
- Creare condivisione in azienda: la Cross Age Transformation
RAFFORZARE L’ENGAGEMENT IN AZIENDA
- Strumenti e metodologie per condividere saperi tra lavoratori “over” e “under”
- Attività di Mentoring e Reverse Mentoring
- L’azienda si evolve: hard & soft skills per superare i gap intergenerazionali
DAL DIRE AL FARE
- Casi di successo
- 5 tips per incentivare e rafforzare l’Engagement
DOMANDE & RISPOSTE
In partnership con
Codice Progetto 4135-0001-1315-2019 | Titolo progetto: CROSS-AGE TRANSFORMATION: trasformare per capitalizzare l’esperienza aziendale
Codice webinar: 4135/10250915-020/1458/DEC/19 | Titolo webinar: CROSS AGE TRANSFORMATION COME ELEMENTO DI FORZA PER LA CRESCITA AZIENDALE
Specifiche bando: Dgr n. 1315 del 10/09/2019 | “QUALE IMPRESA. Strumenti per la valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende”
GLI ESPERTI
Speaker
Giuseppe La Marca
Temporary HR Manager, Coach & Trainer ErgonGroup
Consulente di risorse umane con esperienza in realtà strutturate internazionali. Tra le varie attività, supporta le organizzazioni nei processi HR e promuove progetti per migliorare il clima e la cultura aziendale. È un business coach accreditato dall’International Coach Federation e un analista comportamentale del linguaggio non verbale. Collabora con diversi enti di formazione per la progettazione e la conduzione di corsi su tematiche HR, sviluppo delle soft skill e organizzazione di laboratori esperienziali.
Speaker
Valentina Rettore
Consuleor individuale e organizzativo, Docente di Sociologia & Trainer ErgonGroup
Di formazione sociologa, Valentina collabora con l’Università di Padova, a cui affianca da anni l’attività di counselor organizzativa e individuale nelle aziende, dove fa emergere punti di forza e criticità di ogni organizzazione, supportandole in percorsi che facilitino un clima di lavoro consapevole, cooperativo e costruttivo. Attraverso percorsi individuali e di gruppo, accompagna le imprese nell’introduzione di un metodo di lavoro che permetta a ciascuno di camminare sulle proprie gambe, valorizzandone talenti e competenze.